Il Libro

LA genesi di una Teoria Generale per l’Intelligence delle Fonti Aperte fondata su prassi concretamente interdisciplinari ha richiesto – come era lecito aspettarsi – lo sviluppo un proprio linguaggio disciplinare (o microlingua) più approfondito, maggiormente espressivo, più ampio di quello offerto dagli Intelligence Studies convenzionali.

IL Microglossario Interdisciplinare per l’Intelligence delle Fonti Aperte descrive gli elementi costitutivi di questa microlingua, ne approfondisce le origini, ne delinea l’evoluzione semantica, evidenzia i prestiti epistemologici ottenuti dalle altre discipline e sottolinea le differenze con il lessico convenzionale degli studi di intelligence.

CON i suoi 73 lemmi il Microglossario interfaccia il dominio disciplinare della Teoria Generale con quello dell’Intelligence lato sensu e con i domini delle altre discipline. Uno strumento fondamentale per costruire quelle prassi di “interdisciplinarità attuata” che sono l’unico, vero motore dell’innovazione disciplinare, nell’OSINT così come in ogni altra forma di Intelligence presente e futura.

G. Nacci, Microglossario Interdisciplinare per l’Intelligence delle Fonti Aperte, Epokè, 2019
Edizione cartacea
Lunghezza: 194 pagine
Editore: Edizioni Epoké
Lingua: Italiano
ISBN-10: 8899647976
ISBN-13: 9788899647971
Acquista su Amazon

eBook KINDLE
Dimensioni file: 1944 KB
Lunghezza stampa: 274
Editore: Edizioni Epoké
Venduto da: Amazon
Lingua: Italiano
ASIN: B07TJ3NZLS
Acquista su Amazon
eBook EPUB
Dimensioni file: 1944 KB
Editore: Edizioni Epoké
Lingua: Italiano
ISBN: 9788834145364
Acquista su BookRepublic